Videosorveglianza

Videosorveglianza

Realizzare un impianto di videosorveglianza consiste nell’identificazione, progettazione, configurazione e collaudo di una soluzione personalizzata di una problematica aziendale.

Threeminds utilizza apparati e software di alto livello ed aggiorna, costantemente, la formazione dei propri tecnici per offrire, sempre, prestazioni qualificate e professionali, garantendo, anche, una costante assistenza per il mantenimento, nel tempo, del valore dell’investimento operato. Con l’avvento della tecnologia digitale, aumenta, sempre più, la richiesta di sistemi di videosorveglianza IP.

L’ampia offerta, infatti, di sistemi video aperti, nonché i vantaggi derivanti dai collegamenti in rete e dall’uso di telecamere intelligenti hanno reso più efficienti gli impianti di sorveglianza e monitoraggio remoto. I sistemi video di rete,ormai, offrono tutte le funzionalità di quelli analogici con l’aggiunta di una vasta gamma di funzioni e caratteristiche innovative, tipiche della tecnologia digitale.

Per un pieno utilizzo, tuttavia, delle potenzialità offerte dalla tecnologia IP, prima di scegliere il sistema da installare, è molto importante esaminarne tutte le caratteristiche, tenendo conto, anche, degli altri importanti fattori, quali le prestazioni, l’interoperabilità, la scalabilità, la flessibilità e l’espansibilità che contribuiscono ad ottenere il risultato atteso. Come noto i sistemi video di rete, chiamati, anche, sistemi di sorveglianza basati su reti IP, permettono di monitorare e registrare video su una rete IP (LAN/WAN/Internet). A differenza dei sistemi analogici, infatti, per trasmettere le informazioni, non utilizzano cavi dedicati ma inviano i flussi video digitalizzati in qualsiasi punto del mondo tramite una rete IP tradizionale o wireless, consentendo, inoltre, il monitoraggio e la registrazione audio e video da qualsiasi punto della rete.

Sei qui: Home Servizi Videosorveglianza